Apicoltura, corso di primo livello al via il 29 ottobre

Al via giovedì 29 ottobre il corso base di apicoltura organizzato da Federapi e Confagricoltura Catania. Il Corso, della durata di tre giorni, si terrà nella sede di Confagricoltura Catania in via Zia Lisa 153. L’apicoltura è un’attività agricola a tutti gli effetti, la legge nazionale sull’apicoltura, la n. 313 del 2004, definisce apicoltore chiunque detiene alveari. Per iniziare a svolgere quest’attività occorrono delle conoscenze di base sulla vita e l’organizzazione delle api, sulla disponibilità di pascoli, sulla gestione delle attrezzature ed altro ancora. Il corso di primo livello, organizzato da FAI SICILIA-Federazione Apicoltori Italiani e Confagricoltura Catania ha lo scopo di fornire tutte quelle nozioni teoriche e pratiche, fondamentali per la gestione degli alveari. I docenti del corso sono apicoltori di lunga esperienza, soci di Fai Sicilia. Il programma prevede lezioni teoriche e esercitazioni pratiche su: – biologia e comportamento delle api – tecniche di conduzione dell’allevamento – scelta e gestione delle attrezzature. Per iscriversi www.sicilia.federapi.biz.

Per ulteriori informazioni su iscrizioni e modalità di svolgimento del corso rivolgersi a: Giorgio Tosto 348 1845041 – Anna Maria De Gaetano 320 2512058 – Giuseppe Marinaro 393 1250126.

• Delicious